Fluoroprofilassi - Sigillatura - Traumi 
DENTI DEI BAMBINI
Mantenitore di spazio
La perdita prematura di un dente da latte, provoca lo spostamento dei denti adiacenti, impedendo a quello definitivo di erompere correttamente.
In questi casi può essere indicato un mantenitore fissato ai denti vicini, per preservare lo spazio necessario all’eruzione del dente definitivo.

Prevenire traumi dentali
Molti traumi dentali che avvengono durante il gioco o l’attività sportiva, possono essere prevenuti o minimizzati usando una protezione (paradenti), che si può acquistare nei negozi di articoli sportivi o può essere fatta dal vostro dentista su misura della bocca del bambino.

Abitudini viziate.
Succhiare il pollice o il succhiotto è normale nei bambini, ma se l’abitudine continua oltre i 4/5 anni, questo può influire negativamente sulla posizione dei denti e sulla forma del palato.
Nei casi in cui il bambino, non riesca a rinunciare al succhiotto, preferirne uno di tipo ortopedico.

Visite dentistiche
Controlli regolari, iniziando dai primi anni di vita e trattamenti preventivi (igiene orale e sigillature, ecc.), assicurano un sorriso sano ai vostri bambini.
Controlli frequenti aiutano ad individuare i problemi nella fase iniziale, quando i danni sono ancora minimi.
Se necessario, il vostro dentista farà delle radiografie per verificare lo sviluppo dei denti definitivi o per individuare carie non visibili ad occhio nud

Esempio di mantenitore di spazio
Esempio di paradenti
Succhiotto
1 2 3
la storia di ZIM il Castoro
I dati esposti sono una proprietà DentalK.it Tutti i diritti sono riservati