Quanto tempo durera' il trattamento?
Il tempo necessario per un trattamento ortodontico e' variabile e spesso e' possibile all'inizio stimare una durata approssimativa. Mediamente occorrono dai 12 ai 18 mesi, ma per i casi piu' complessi il tempo necessario per un buon risultato puo' essere prolungato.
Come sono gli apparecchi ortodontici?
Ci sono diversi tipi di apparecchi ortodontici : si suddividono principalmente in apparecchi mobili, che il paziente puo' rimuovere dalla bocca per eseguire una corretta igiene ,mentre gli apparecchi fissi costituito da piastrine di tipo metallico o estetiche in ceramica sono incollate al dente durante la terapia ortodontica. Voi sarete consigliate circa il tipo piu' consono alle vostre necessita'.
L'apparecchio mobile
(si può mettere e togliere da soli) è di solito usato nella prima fase di trattamento nei bambini, per espandere il palato o quidare la masticazione in posizione corretta e, ancora, per correggere abitudini come succhiare il dito e respirare con la bocca.
Gli apparecchi fissi
(possono essere messi e tolti solo in studio) sono solitamente usati negli adolescenti quando quasi tutti i denti permanenti sono presenti.
consistono di attacchi (detti anche bracket) incollati sui denti; ogni attacco è unito agli altri da un filo metallico che può essere modellato o sostituito durante le visite di controllo.
Espansore palatare
allarga un palato troppo stretto, in modo da creare spazio in caso di denti affollati.
Trazione extraorale
aiuta a spostare i denti in posizione corretta
Avro' bisogno di piu' di un apparecchio?
Nel corso di un trattamento prolungato puo' essere necessario usare piu' di un tipo di apparecchio.
1 2 3 4 5 6

 

I dati esposti sono una proprietà DentalK.it Tutti i diritti sono riservati